La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO PRIMO LEVI

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo "Primo Levi" nasce nell'anno scolastico 2008/2009 in seguito a un processo di razionalizzazione delle scuole milanesi voluto dal DPR n 275 del 1999. Il Collegio dei Docenti, preso atto della nuova realtà costituita, si è attivato per creare una struttura dinamica e unitaria che concorra all'educazione armonica e integrale delle/degli alunne/i, nel rispetto e nella valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle capacità, delle differenze e dell'identità di ciascuna/o.

L'Istituto comprensivo comprende la scuola primaria "Carla Fracci" (ex "Carlo Zima e Anita Garibaldi") e la scuola secondaria di I grado.

Le carte della scuola

Documenti della scuola

I luoghi della scuola

La Scuola primaria di via Anselmo da Baggio, 58/60 è stata intitolata agli eroi del risorgimento italiano Carlo Zima e Anita Garibaldi. Dall'anno scolastico 2021-2022 ha mutato la propria intitolazione in "Carla Fracci". La Scuola Secondaria di I grado di via Pistoia, 30 è intitolata allo scrittore Primo Levi.

La scuola in numeri

La scuola primaria è formata da 15 classi. La scuola secondaria di I grado è formata da 21 classi.

Numero alunni

Numero classi