ISTITUTO COMPRENSIVO

L'Istituto comprensivo "Primo Levi" comprende la scuola primaria "Carla Fracci" e la scuola secondaria di I grado "Primo Levi".

Cos'è

Le scuole dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” sorgono nel cuore del quartiere o, più precisamente, dell’antico paese, di Baggio, nel territorio del Municipio 7 di Milano, ubicato nella periferia Sud-Ovest.

La scuola secondaria di I grado “Primo Levi” comprende una parte (ristrutturata) dell’ex monastero in cui ha sede anche il Comando dei Vigili Urbani. 

La scuola primaria “Carla Fracci” (ex “Carlo Zima e Anita Garibaldi”) si trova in un edificio costruito nel 1927, anch’esso testimone di un importante spaccato storico del quartiere. A partire dall’anno scolastico 2021/2022, la scuola primaria “Zima-Garibaldi” ha cambiato intitolazione in “Carla Fracci”, in omaggio alla danzatrice milanese recentemente scomparsa, “pioniera del decentramento”, come la stessa aveva affermato in una intervista, ricordando il sempre vivo desiderio che il suo lavoro non fosse d’élite, relegato alle scatole d’oro dei teatri d’opera, ma si aprisse ad una più ampia platea. Il cambio di intitolazione si allinea al complessivo progetto di orientamento dell’offerta formativa dell’Istituto nella direzione della creatività e delle arti, della valorizzazione dei talenti e dell’inclusione sociale.

Come si accede

L'scrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado avviene compilando il modulo direttamente sulla piattaforma UNICA.

Servizio online
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    VIA PISTOIA, 30, 20153 MILANO (MI)

  • CAP

    20153

  • Orari

    La segreteria riceve i genitori soltanto su appuntamento.
    L’orario di ricevimento dell’ufficio di segreteria è
    -lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8:15 alle 9:45;
    -martedì dalle 15:00 alle 16:00.

  • indirizzo

    VIA ANSELMO DA BAGGIO 58/60, 20153 MILANO (MI)

  • CAP

    20153

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria scolastica